Come pubblicare su Instagram da pc attraverso Facebook – novità

Come pubblicare su Instagram da pc

È possibile pubblicare su IG senza utilizzare app o programmi di terze parti. Farlo è semplicissimo, nel post ti spiego come pubblicare su Instagram da pc.

Amo moltissimo poter pubblicare da computer. Per prima cosa perché sono velocissima sull tastiera del pc. Abituata a scrivere raccontie  romanzi ormai uso la tastiera quasi ad occhi chiusi. Con i tasti dello smartphone faccio più fatica.

La seconda motivazione è che utilizzo un preset Lightroom per dare al feed del mio profilo un aspetto omogeneo e quindi utilizzare questo programma da pc mi è decisamente più comodo.

Detto questo, veniamo alla pratica.

Come fare se anche tu vuoi pubblicare su Instagram da pc

Per poter pubblicare da pc devi connettere il tuo profilo al Creator Studio di Facebook che però non è disponibile per tutti, ma solamente per alcuni. Se il tuo profilo IG è di utente “normale” non potrai farlo. Solo gli account IG business e Creator possono godere di questa opportunità.

Diventare Business o Creator non costa nulla e rappresenta non solo un passo avanti nella “gerarchia”, ma anche un modo per poter tener sotto controllo metriche, statistiche, follower, mi piace e molto altro. L’unica cosa che devi fare è collegare il tuo profilo IG ad un profilo, o pagina, Facebook. Ti spiegherò come si fa in dettaglio in un altro post, ma ora vediamo come creare un account su Creator Studio.

Per prima cosa vai a questa pagina Facebook. Come vedi per poter ti dice proprio che devi avere un profilo business oppre creator. Il bello di utilizzare questo sistema è che ti dice anche quante parole puoi scrivere, quanti # puoi usare e quante persone puoi taggare.

Come pubblicare su Instagram da pc

Come pubblicare un post

Per pubblicare su Instagram da computer, una volta che ti sei registrata in Creator Studio, clicca sul bottone azzurro a sinistra (CREA POST).

Come pubblicare su Instagram da pc

Si apre una tendina da cui puoi scegliere se pubblicare un post nel feed oppure un video su IGTV. Come vedi non c’è l’opzione per pubblicare le storie.

Come pubblicare su Instagram da pc

Nel mio caso ho scelto di pubblicare un post nel feed. Quindi ho scelto “Feed di Instagram” e mi si è aperta la schermata sottostante nella parte destra dello schermo. Qui puoi vedere tutti gli account che hai collegato.

Come pubblicare su Instagram da pc

In Creator Studio puoi collegare più account e gestirli tutti dallos esso posto. Lo trovo utilissimo. In questo modo sarà molto più semplice pubblicare anche sui profili dei miei clienti.

Clicca sul profilo sul quale vuoi pubblicare. Io per ora ho collegato solamente il mio personale, quindi ho cliccato su questo. Si è aperta la finestra qui sotto.

Come pubblicare su Instagram da pc

Come vedi nel primo riquadro scrivi la didascalia e mentre lo fai Creator Studio calcola automaticamente quanti caratteri puoi ancora scrivere, quanti #puoi inserire (massimo 30) e quante persone puoi taggare (massimo 30). Ti assicuro che utilizzare Creator Studio è comodissimo, semplice e veloce.

Il lato positivo in più: puoi programmare i post, cosa secondo me utilissima. E puoi pubblicare contemporaneamente sulla tua pagina Facebook collegata.

Il lato negativo: sono abituata a inserire foto anche rettangolari in verticale, cosa che è possibile fare da cellulare. Con Creator Studio non è possibile. Puoi modificare la le dimensioni dell’immagine, ma sempre in proporzione e sempre quadrata. Difatti i post nel feed sono quadrati, o perlomeno dovrebbero esserlo perché è così che nasce l’idea del feed, con immagini quadrate.

Spero che queste informazioni ti siano state utili, se così fosse lascia un like al post o 5 stelline, te ne sarò grata!

Leggi anche

 

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Ciao! Sono una scrittrice, giornalista, blogger, influencer e content creator. Amo scrivere e ne ho fatto la mia professione. I miei hobby sono la lettura, l'arte del riciclo, le dollhouse e la Barbie. Amo la saga di Twilight, le stagioni di Shadowhunter, Via col Vento, Il Paradiso può attendere. Ma non solo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *