Influencer, come guadagnare con Social e Blog

influencer

Addentriamoci subito nel mondo dei Social Network e dei blog e scopriamo in che modo farli fruttare, ricordando sempre che per avere successo bisogna darsi da fare. Ecco alcune informazioni per Influencer e Publisher.

Come ho scritto nell’articolo Vita da Influencer, Rubrica, per introdurre l’argomento oggi ti parlo di qualche sistema utile a guadagnare facendo questo lavoro.

Un Influencer è remunerato dalle aziende, dalle persone, dalle attività che si rivolgono a lei, o a lui, per far conoscere il proprio brand, prodotto o servizio.

I followers degli influencer sono in genere un pubblico molto ricettivo, interessato a quel particolare settore. Li seguono proprio per questo. Oppure perché sono personaggi famosi, vip o artisti conosciuti.

Ma come contattare aziende e brand?

Come iniziare a guadagnare?

Ci sono alcune opportunità interessanti a cui ci si può iscrivere. Non è difficile e per farlo ci sono dei limiti minimi. Per esempio 100 post Facebook sulla pagina.

Parliamo di realtà italiane e non che permettono di guadagnare come influencer. Te le elenco indicandoti il link che puoi utilizzare per l’iscrizione, ottenendo così qualche beneficio iniziale in più.

 

AdMingle

admingle publisher

Si tratta di una piattaforma per Publisher che propone la pubblicazione di campagne pubblicitarie sui propri social e anche nei blog. Durante l’iscrizione si collegano i social (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+, eccetera) e anche i blog.

Ogni volta che inizia una nuova campagna ti viene inviata una mail e puoi decidere se partecipare oppure no. Il pay out, ossia la cifra minima per richiedere il pagamento è 50,00 Euro. Guadagni ogni volta che una persona fa click sul link della pubblicità o si iscrive a qualche campagna.

In ogni campagna ti vengono indicati i social che possono partecipare, il compenso per ogni click e il totale che puoi guadagnare per una determinata campagna. A volte potresti guadagnare anche 250 Euro per una sola campagna.

Ovviamente dipende dall’engagement che riesci ad ottenere e i click non devono essere fraudolenti.

Iscriverti non costa nulla ed è un’opportunità. Per farlo puoi utilizzare questo link: iscrizione.

LovBy

lovby publisher

Qui le campagne vengono chiamate Mission e anche in questo caso si tratta di condivisione e azioni con i Social.

Si può trattare di un like ad un post, ad una pagina, una condivisione oppure una recensione. Le possibilità sono davvero tante. Qui non vieni pagato direttamente in denaro, ma accumuli punti Lovby che poi puoi convertire in premi.

Tutti i premi sono sotto forma di card dal valore di 5 a 200 Euro (Amazon, Apple, Yoox, ricariche telefoniche, Volagratis, Alitalia, Brico, Kasanova e altri).

Se ti registri utilizzando il mio codice avrai 40 punti in regalo. Per iscriverti vai a questo link Lovby e accedi con Facebook o Twitter. Durante l’iscrizione inserisci questo codice: r4l1q esattamente come lo vedi e otterai gratis i tuoi primi 40 punti Lovby.

Buzzoole

buzzoole publisher

Anche questa è una piattaforma a cui sono scritti davvero migliaia e migliaia di Influencer. Per la precisione sono iscritti 257.214 Content Creatore, di cui faccio parte anche io.

Questa piattaforma per Influencer è a invito. Una volta iscritto verrai, a seconda delle tue pagine, dei tuoi social e degli argomenti che ti interessano, invitato a delle campagne. Una campagna può prevedere la condivisione di post, la creazione di post con contenuti creati da te (da qui il nome Content Creator) oppure un postblog se hai iscritto anche uno o più tuoi blog.

Ogni campagna può durare pochi giorni oppure mesi, a seconda delle richieste del brand. Alla fine viene conteggiato l’engagement che hai avuto con i tuoi followers.

La campagna prevede un pagamento di base in crediti Buzzoole e degli extra se le performance del tuo post sono state elevate.

Con impegno e buon lavoro puoi diventare VIP, come me, con tutta una serie di benefici in più.

Se ti iscrivi con questo link: Iscrizione riceverai venti punti extra quando parteciperai alla tua prima campagna.

I crediti vengono convertiti in buoni Amazon. Cinquanta crediti corrispondono a 15 Euro, mentre 250 crediti sono 100 Euro.

Questi sono tre dei tanti metodi da cui puoi iniziare a guadagnare come influencer o publisher.

Ti è stato utile questo articolo?

Lascia un commento, mi farà piacere.

 

Mi trovi su FacebookInstagramTwitterPinterestGoogle+Tumblr, diventa fan sulle pagine o lasciami un commento. Sarò lieta di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

#influencer #vitadainfluencer

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Ciao! Sono una scrittrice, giornalista, blogger, influencer e content creator. Amo scrivere e ne ho fatto la mia professione. I miei hobby sono la lettura, l'arte del riciclo, le dollhouse e la Barbie. Amo la saga di Twilight, le stagioni di Shadowhunter, Via col Vento, Il Paradiso può attendere. Ma non solo!

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Tessy Treas ha detto:

    Vado a curiosare dove hai suggerito! magari mi iscrivo anche!

  2. Romina Longo ha detto:

    Post interessantissimo! Non conoscevo affatto AdMingle e mi sono iscritta subito dopo aver letto tutto. Ti ringrazio per le informazioni molto utili e continuerò a seguirti con piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *