Come Aprire un Account su Amazon e Autopubblicare i Tuoi Libri
Avevo promesso di parlare delle più famose piattaforme di self publishing che ci sono a livello nazionale e internazionale. Nell’articolo vediamo come Aprire un Account su Amazon e Autopubblicare.
È il sogno di ogni scrittore e poeta di poter pubblicare le proprie opere. Non sempre si riesce ad attrarre l’attenzione di rinomate e storiche case editrici, soprattutto se si è scrittrici esordienti.
Con questo post vediamo Come Aprire un Account su Amazon e Autopubblicare i nostri libri.
Innanzitutto voglio spiegarti che, fare questi articoli, gli screenshot da inserire e percorrere tutto il processo, richiede tempo. Per me è semplice perché l’ho fatto tanti anni fa e da allora ho utilizzato questo ottimo canale per pubblicare i miei romanzi e le mie guide, ottenendo discreti risultati.
Voglio condividere con te queste informazioni e l’unica cosa che ti chiedo è di mettere un like a questo post e di seguire il blog, in modo che tu possa ricevere gli articoli successivi a questo, per poter completare il processo di auto pubblicazione.
Se ne hai voglia seguimi anche sui Social: Facebook, Facebook, Twitter, Instagram e non solo. Mi farà piacere, oltre che capire che i miei sforzi di condividere le informazioni sono apprezzati.
Ahhh, ultima cosa! Aiutandoti nella registrazione non ci guadagno niente. Non c’è una sorta di affiliazione! che mi fa guadagnare.
Quindi iniziamo!
Come Aprire un Account su Amazon e Autopubblicare
Il link che ti serve per poter raggiungere il sito dove registrarti per aprire un Account è: kdp.amazon in italiano. Una volta cliccato sul link si aprirà una pagina che ha un video sulla sinistra, ti suggerisco di guardarlo, e un box per iscriversi sulla destra.
Clicca sul bottone giallo “REGISTRATI” e inserisci le informazioni necessarie alla creazione del tuo account.
Se sei già un cliente Amazon, come vedi dallo screenshot qui sotto, puoi inserire le tue credenziali e sarai automaticamente inserito nel KDP.
Se non hai un account Amazon clicca sull’ultimo bottone, quello grigio, e crea il tuo account. Dovrai inserire nome, mail e password di almeno sei caratteri.
Una volta fatto clicca su “Crea il tuo account KPD“. Apparirà una pagina lunghissima piena di testo. Sono i Termini e le Condizioni Generali del servizio. Leggile perché contengono informazioni importanti su pagamenti, percentuali a te destinate, eccetera.
Potrai procedere nella creazione dell’account solo dopo che le avrai accettate. Il bottone lo trovi alla fine del testo.
Perfetto! Ora hai un hai un account Amazon per auto pubblicare i tuoi libri, ma non puoi ancora farlo, come viene precisato nella schermata successiva.
Nel prossimo articolo ti spiegherò come completare le informazioni per poter pubblicare il tuo primo libro. Ci sono ancora tante cose da sapere! Comprese le informazioni su impaginazione, misure standard e non solo. Quindi non avere fretta perché un lavoro mal fatto o mal pubblicato deve poi essere corretto, rimaneggiato, magari cancellato.
Non perdere i prossimi aggiornamenti!
Iscriviti al blog per ricevere gli articoli nella tua casella mail appena escono. La tua sottoscrizione mi aiuterà e darà valore al mio impegno.
Ti è stato utile questo articolo?
Lascia un commento, mi farà piacere. Hai domande? Scrivimi con il form che trovi nel blog. A presto!
Marina
Mi trovi su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Google+, Tumblr, diventa fan sulle pagine o lasciami un commento. Sarò lieta di risponderti nel più breve tempo possibile.
Se sei interessato anche al blogging puoi scaricare gratis la guida illustrata su Come Diventare un Blogger di Successo.
Commenti recenti