Come monetizzare un blog, alternative ad Adsense

come guadagnare con i blog

Quali alternative ci sono al famoso Adsense da cui si può facilmente essere bannati? Ecco un’alternativa valida da inserire con banner di differenti formati.

Parliamo di come monetizzare un blog e prendiamo in considerazione un’alternativa valida per chi vuole guadagnare attraverso questo sistema di banner.

Come iscriversi

Per poter disporre dei banner occorre iscriversi alla piattaforma e non è difficile. Per semplicità ti inserisco qui il link: monetizzazione blog. Ti apparirà questa schermata.

come monetizzare un blog

Clicca su monetizzare. Comprare traffico è per gli advertiser, cioè le aziende che vogliono mostrare la loro pubblicità sui tuoi siti. Tu sei un publisher, cioè pubblichi i loro annunci.

Una volta cliccato su Monetizzare traffico avrai una schermata come quella qui di seguito.

come monetizzare il blog

Compila tutti i campi, leggi e accetta e condizioni generali. Riceverai una mail che devi confermare. L’accettazione dei blog non è automatica. Una volta che l’avrai inserito il tuo blog sarà sottoposto a moderazione.

Una volta accettato i banner inizieranno a generare guadagno. Con questo advertiser sei pagato sia a visualizzazioni che a click.  Puoi chiedere il pagamento una volta che avrai 15 $ sul tuo account. Puoi richiedere il pagamento in modi diversi, ma per noi in Italia i più comuni sono PayPal o carta di credito.

Quando sei iscritta puoi inserire tutti i blog che vuoi, dovranno sempre essere sottoposti e moderazione, ma la procedura è molto semplice. In alto c’è un menù. Scegli Aggiungere un Sito. Esce una finestra come quella qui di seguito, che poi ti spiego.

monetizzare blog

Nella prima riga scegli il tema del tuo blog, ce ne sono tantissimi tra cui puoi trovare il più affine ai tuoi contenuti. Ne puoi scegliere solamente uno. Nella seconda casella inserisci l’url del tuo blog e in quella successiva l’url della pagina dei cookies. Io faccio così. Non inserisco né password né login. Una volta fatto flagga procedere per l’inserimento dell’unità di inserzione e crea la creatività. Potrai direttamente inserire il codice nel blog. A volte sarà visibile dopo messora, un’ora. In altre occasioni ci vuole più tempo, ma se il sito non dovesse essere approvato poi scompare. Non è richiesto di inserire il numero di visualizzazioni o di visitatori unici. Il blog viene moderato solo per quanto riguarda la qualità dei contenuti.

blog monetizzazione

Spero di esserti stata utile e ti scrivo di nuovo il link per richiedere la monetizzazione del tuo blog. Se è così ti chiedo di lasciare un like di apprezzamento all’articolo e di iscriverti alla newsletter del blog. Mi fa piacere condividere le mie “scoperte” e le mie conoscenze con altre blogger.

Mi fa altrettanto piacere avere un feedback e sapere se i contenuti che creo sono utili. Se ti iscrivi riceverai gli articoli e non ne perderai nemmeno uno!

È un piccolo gesto, ma per me vale molto! Se lasci un commento, sarò felice di leggerti. Hai domande? Scrivimi con il form che trovi nel blog. A presto!

Leggi anche Vita da Blogger, tutti i sogni dentro un blog e

Come monetizzare il blog

 

Marina

 

Mi trovi su FacebookInstagramTwitterPinterestGoogle+Tumblr, diventa fan sulle pagine o lasciami un commento. Sarò lieta di risponderti nel più breve tempo possibile.

 

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Ciao! Sono una scrittrice, giornalista, blogger, influencer e content creator. Amo scrivere e ne ho fatto la mia professione. I miei hobby sono la lettura, l'arte del riciclo, le dollhouse e la Barbie. Amo la saga di Twilight, le stagioni di Shadowhunter, Via col Vento, Il Paradiso può attendere. Ma non solo!

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. ricciolinoblog ha detto:

    Grazie mille per queste informazioni…sono una scoperta per me che ero a conoscenza solo di adsense!

  1. Aprile 28, 2019

    […] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *