Indice dei Contenuti
Hai mai pensato a come potrebbe essere bello scambiarsi i libri? Una volta che li hai letti e non vuoi tenerli potresti scambiarli con altri. Ecco come.
La maggior parte di noi booklover ama così tanto i libri da non volersene mai separare, ma a volte diventa necessario. Devo ammettere però che non mi affeziono a tutti proprio tutti i libri e a volte alcuni li cederei volentieri.
Poi c’è anche mio marito che, non a torto, si lamenta delle montagne di libri che riempiono ogni angolo della casa. Non c’è uno scaffale che non abbia almeno un libro, compresi comodini, mobiletti dell’anticamera, del salotto, mensole in cucina e non solo.
Non mi piaceva l’idea di sbarazzarmene in modo anonimo e così tergiversavo. Poi ho trovato BookMooch, una vera scoperta! Si tratta di una comunità dove puoi scambiare libri ed è tutto molto semplice.
Ecco come Funziona
Come prima cosa scrivi il titolo del libro che vuoi donare. Una volta pubblicato il tuo messaggio riceverai le richieste. Spedisci il libro alla persona che te l’ha chiesto e ottieni dei punti.
Questi ti permetteranno di richiede uno dei libri che altri donano. Semplicissimo! Inoltre ti permette di conoscere tante persone che hanno la tua stessa passione: i libri!
Entrare a far parte di una comunità di lettrici allarga gli orizzonti e ti fa trovare persone che, non solo capiscono il tuo bisogno di leggere, ma lo condividono. Non sempre e non tutti hanno le risorse per acquistare valanghe di libri e non tutti amano conservarli tutti.
Il motto di questa comunità è
“dare nuova vita ai vecchi libri”
e personalmente mi sembra bellissimo. Ci si iscrive gratuitamente al link bookmooch. Per vedere i titoli a disposizione puoi andare alla sezione catalogo.
Ti è stato utile questo articolo?
Lascia un commento, lo leggerò con piacere.
Mi trovi su Facebook, Instagram, Pinterest, Tumblr, diventa fan sulle pagine o lasciami un commento. Sarò lieta di risponderti nel più breve tempo possibile.
#bookmooch #scambiolibri
Non conoscevo questo sito, è perfetto per me!