Selfie immagini invertite, ecco perché non farli con i prodotti

Selfie immagini invertite, ecco perché non farli con i prodotti

Oggi ti parlo dei selfie immagini invertite che non sono molto belli se li fai per promuovere prodotti di brand o nel tuo business di network marketing.

Non so se ci hai mai fatto caso, ma con i cellulari fai Selfie immagini invertite. Cosa significa? Il selfie di regola viene fatto dalla persona che, essendo da sola, non ha un aiuto nello scattare la fotografia. Si arma quindi di cellulare, gira la fotocamera verso di sé e scatta.

Non ci vuole nulla! e in teoria sei a posto.

In realtà no. Non parliamo del fatto che, con la camera girata in modalità selfie non puoi ingrandire o rimpicciolire, o del fatto che vieni peggio, ma delle immagini invertite, come ti dicevo.

Ad esempio se hai un neo a destra nella fotografia viene a sinistra. Questa non è importante se nella fotografia non ci sono scritte. Già. Iniziamo ad entrare nello specifico.

Selfie immagini invertite

Se dietro di te hai una scritta nella modalità selfie la leggerai a rovescio e… accade anche se la foto la fai allo specchio. Purtroppo.

Quando fai fotografie selfie con i prodotti che magari stai promuovendo per un brand, o un’azienda, o anche per il business di network marketing i nomi dei prodotti e dello stesso brand si vedono in modo speculare, per cui si leggono al contrario.

Lo puoi vedere dalle fotografie che ho fatto per spiegarti. La prima l’ho fatta in modalità selfie.

Selfie immagini invertite, ecco perché non farli con i prodotti

La seconda davanti allo specchio.

Selfie immagini invertite, ecco perché non farli con i prodotti

E la prossima con la camera rivolta verso l’esterno, come si utilizza normalmente quando si scattano fotografie a paesaggi, cose, o persone, animali, non in modalità selfie, ovvero non con la camera rivolta verso chi scatta.

Selfie immagini invertite, ecco perché non farli con i prodotti

Può sembrare banale, ma non lo è affatto. Considera che tu vuoi promuovere e/o vendere il prodotto per cui ti serve che la persona lo veda, lo riconosca, ne possa leggere il nome.

Selfie immagini invertite, soluzione

È davvero molto semplice e poco costoso. Sì, devi investire una piccola somma di denaro, ma la professionalità passa attraverso piccoli dettagli come questo. Non devi far altro che acquistare un piccolo cavalletto. Ne trovi su Amazon a prezzi davvero bassi.

In gergo si chiamano “treppiede per smartphone” proprio perché per reggersi sono dotati di tr piedi, fissi o snodabili. Ce ne sono di due tipi:

  • piccoli e da tavolo, che puoi tenere comodamente anche in borsetta,
  • oppure più grandi, con i tre piedi che fanno arrivare lo smartphone ad essere ad altezza uomo, o donna.

Quello che ti propongo qui sotto è quello più venduto in Amazon. Rapporto ottimo di qualità/prezzo, 1.200 recensioni, voto tra 4/5 stelline, viene venduto con telecomando bluetooth.

Costa circa 15 euro (ma devi considerarlo un investimento) e lo trovi qui.

Ce ne sono anche molti altri modelli, con costi e caratteristiche differenti, te li mostro qui sotto, ma questo resta il più comodo dato che con i treppiedi snodati può essere sistemato in mille e una posizioni differenti.

Non ti ho parlato di quelli alti perché sostanzialmente sono uguali e in genere per le foto con i prodotti sono meglio quelli piccoli e portatili. Li puoi appoggiare sul tavolo, la scrivania, un ripiano, il cruscotto della macchina, insomma esattamente dove ti serve.

Personalmente li ho entrambi e trovo che siano davvero comodissimi. La foto che vedi in copertina, con i prodotti in primo piano e le scritte che si leggono DIRITTE!! è stata fatta con un treppiede alto.

#ads

 

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Ciao! Sono una scrittrice, giornalista, blogger, influencer e content creator. Amo scrivere e ne ho fatto la mia professione. I miei hobby sono la lettura, l'arte del riciclo, le dollhouse e la Barbie. Amo la saga di Twilight, le stagioni di Shadowhunter, Via col Vento, Il Paradiso può attendere. Ma non solo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *