Hashtag bannati su Instagram, come sapere se quelli che usi lo sono
Gli hashtag bannati su instagram sono un grosso problema perché impediscono alle persone di vedere i tuoi post tra i più recenti e quindi di scoprire il tuo profilo. E tu? Usi hashtag bannati su instagram senza saperlo?
Qualche tempo fa siamo stati tutti terrorizzati dallo shadowban, ovvero il ban ombra che, senza che tu ne avessi la consapevolezza, impediva alle persone di vedere i tuoi post all’interno dei “recenti”. Il dramma era che si potessero perdere migliaia di visualizzazioni, ma anche la possibilità di crescere.
Ora di sicuro nessuno ci pensa più, ma la popolarità di un post dipende anche dagli hashtag, utilizzati proprio per attirare persone che sono interessati propri a quell’argomento e a quella particolare nicchia.
Hashtag bannati su Instagram
Ci sono moltissimi Hashtag bannati su Instagram. Lo sono stati perché le persone li utilizzavano nel modo sbagliato. Per esempio #curlygirl veniva usato per fotografie di nudo e materiale simile, così a forza di essere segnalate Instagram vi ha posto rimedio. È stato bannato per un po’, ma ora può essere di nuovo utilizzato.
Quando un Hashtag su Instagram viene utilizzato impropriamente finisce per essere bannato e quindi chi lo utilizza dopo il ban non solo non ci guadagna niente, ma viene a sua volta penalizzato. Le visual calano. E non parlo di cuori e commenti, ma proprio di visual al post pubblicato e al profilo in generale.
Ad esempio, e qui tremeranno tutte le beauty blogger l’hashtag #beautyblogger al momento è bannato.
Come puoi sapere quali Hashtag bannati su Instagram stai utilizzando?
È davvero molto semplice.
Apri Instagram e clicca sulla lente di ingrandimento che trovi in basso a sinistra.
Ti trovi nella pagina della ricerca. In alto inserisci la parola che ti interessa. clicca su cerca.
Instagram ti fornirà una lista di persone/profili e gli hashtag. Clicca su hashtag per andare alla pagine che riporta solamente gli hashtag.
Se l’hashtag che hai scelto è stato bannato ti apparirà la scritta che vedi qui sotto.. In questo caso ti consiglio di non utilizzarlo, ti penalizzerebbe.
Piuttosto scegli un # simile o più specifico e di nicchia, in modo che gli utenti possano trovarti, altrimenti sarà lavoro sprecato e inoltre verrai anche penalizzata.
In breve questo è ciò che devi sapere degli hashtag bannati su Instagram. Parleremo degli hashtag più in genere anche in altri post.
Iscriviti al blog per non perdere nemmeno un post!
Commenti recenti