Secret Projects India, un aiuto concreto alle donne
Oggi non vi parlo di scrittura, ma di donne, e di un progetto che può fare la differenza e in cui ho creduto, e credo fermamente, per dare un aiuto concreto alle donne.
Si tratta del Secret Project India che ha lo scopo di dare un aiuto concreto alle donne indiane, in modo che possano prendersi cura di loro stesse e dei loro bambini.
Le donne producono cuscini con cui decorare le case, ma anche borse della spessa in tessuto indiano e molto altro. Questi prodotti vengono poi venduti in tutto il mondo e con il ricavato delle vendite le donne sono un po’ più in grado di sostenere spese quali l’educazione dei figli, l’acquisto di medicinali, ma anche di cibo.
A noi sembrano tutte piccole cose, invece per loro poter lavorare e produrre è davvero di vitale importanza. Per questo Secret Project India con il suo programma è tanto importante. Le donne indiane si riuniscono in uno spazio dove ricevono la formazione necessaria a poter produrre, ma anche le materie prime necessarie, come le stoffe, per produrre cuscini, borse della spesa e altro.
Secret Pillow
Sono cuscini segreti realizzati dalle donne indiane con cui si decorano divani, letti, poltrone, sedie. Sono realizzati con le stoffe tipiche indiane, ne vedete alcune fantasie nella mia fotografia.
Te li illustro meglio… un cuscino segreto è un cuscino che si apre diventando una coperta!
Borse della spesa
Abbandonare l’uso della plastica (per legge è obbligatorio anche in India) si può ed è anche più bello se per farlo acquisti le borse della spesa delle donne indiane.
L’ultimo prodotto proposto è proprio una borsa della spesa ripiegabile, che puoi tenere comodamente nello zaino o nella borsetta. Il bello di questo è che non solo fai qualcosa per prenderti cura dell’ambiente, ma contribuisci anche alla vita e alla sopravvivenza di donne che altrimenti avrebbero molte più difficoltà.
Ogni persona al mondo dovrebbe aver modo di vivere in modo decoroso e se i nostri acquisti possono aiutare, ben venga.
Il mio piccolo contributo per dare un aiuto concreto alle donne
A me sono stati inviati i campioni che hai visto nella fotografia, con cui sto realizzando un telo fresco per l’estate e mmi è stato chiesto di promuovere Secret Projects India per dar valore a ciò che fanno e alle donne che si prendono responsabilità di se stesse e lavorano.
Credo che il lavoro debba essere un diritto di chiunque. E chiunque, con il proprio lavoro, abbia diritto a poter vivere in modo più che decoroso. Amo l’India, da sempre e ho diversi amici indiani laggiù. Tempo fa avevo anche adottato una bambina.
Insomma, credo che chiunque di noi possa fare qualcosa anche per chi vive all’altro capo del mondo. Potete acquistare i loro magnifici prodotti, ma anche investire del denaro.
Fate un giro nel sito di Secret Projects India, non perché ve lo chiedo, ma perché conoscere di più, aiutare, fa stare meglio tutti.
Confido nel vostro supporto per dare un aiuto concreto alle donne.
Commenti recenti