Self Publishing Professionale, mini corso GRATIS
Ciao! Eccomi qui con una nuova proposta per te. So che tantissimi autori, come anche io del resto, pubblichiamo in self publishing. Per questo ho pensato ad un minicorso nel quale imparare come fare self publishing in modo professionale.
Auto pubblicare permette a tutti di realizzare il sogno di pubblicare il proprio romanzo. Questo è davvero molto bello, anche se purtroppo consente anche a chi non ha curato a sufficienza il suo libro di pubblicare senza ritegno o alcun riguardo per chi legge.
Forse farò delle scomode osservazioni scomode (lo faccio sempre!!!), ma spero comunque che possano essere utili a qualcuno.
Quando chiunque di noi pubblica un libro vuole vederlo non solo negli store e nelle librerie online o fisiche, ma anche vederlo nelle mani di lettrici e lettori. Giusto?
Per vendere i tuoi romanzi e vederli leggere non è sufficiente “sbattere” i romanzi sulle piattaforme di self publishing e poi aspettare che si venda da solo.
Self-Publishing professionale
Nel processo di pubblicazione con una casa editrice ci sono passaggi obbligati, indipendentemente dalla bravura dello scrittore e dalla sua popolarità. Ne ho parlato nel post Dalla stesura alla pubblicazione del libro, tutti i passaggi da fare.
Perché se pubblichiamo in self publishing non dovremmo fare gli stessi passaggi che ci possono assicurare un libro migliore?
Vogliamo che abbia successo, giusto?
Quindi impegniamoci non solo nella prima stesura, ma anche in tutti i passaggi successivi.Questo ci aiuterà ad avere successo, credetemi!
Quindi una volta fatta la correzione delle bozze e l’editing cosa si fa? Devi sapere che ogni piattaforma di self publishing ha delle linee guida che è necessario seguire per poter mettere online i propri romanzi, sia che tu scegli il formato ebook che quello cartaceo.
TI faccio un esempio, se scegli il formato cartaceo dovrai impostare i margini della pagina (che non sono tutti uguali). Creando la copertina dovrai calcolare la dimensione del dorso, l’abbondanza… se sbagli potresti non riuscire a fare l’upload dei materiali.
Per questo ho pensato di creare un mini corso per self publishing professionale che ti aiuterà a non fare errori.
Mini corso di self publishing professionale
Un romanzo è arte, è lavoro, richiede impegno e costanza. Come un dipinto è messo in risalto da una bella cornice, un romanzo è impreziosito da una bella copertina e da un’ottima impaginazione. La copertina vende il libro ancor prima che questo venga letto ed è importantissima.
Nel mini corso vedremo come pubblicare nelle più note piattaforme di sel publishing (Amazon e Kobo) e forse altre.
E vedremo come procedere alla pubblicazione della versione cartacea. Per questo mi sono appoggiata a Passione Scrittore. Insieme al loro staff ho deciso di regalarvi questo breve corso che può aiutarvi a migliorare il vostro romanzo.
Guarda il video di questo post su IGTV dove troverai altre info aggiuntive, iscriviti al blog per non perdere i prossimi articoli nei quali ti parlerò di come preparare tutti i materiali necessari da inserire nel Percorso Bronze (trovi qui maggiori info) per pubblicare il tuo libro nei Mondadori Store.
Se invece pensi di aver fatto tutto in modo perfetto… beh, questo mini corso non fa per te. Personalmente penso che ci sia sempre da imparare e che ci sia sempre spazio per migliorare. Non tutti la pensano come me. Alla fine però penso siano i risultati a parlare.
Ti aspetto per le prossime lezioni! e come sempre in bocca al lupo per tutto!
Leggi anche
Hai qualche amica che vorrebbe fare questo minicorso? condividi il post su Twitter, mi aiuterai a promuoverlo.
Un mini corso GRATUITO per aiutarti a fare il self publishing in modo professionale Share on X
#ads #sponsorizzato
Commenti recenti