Racconti da Leggere online: rosa, del mistero, gialli, urban, fantascienza
Ho pensato di creare, all’interno del blog, questa sezione dove potrai trovare alcuni miei racconti da leggere gratis! Sono stati tutti pubblicati su riviste.
A dieci anni ho iniziato a scrivere i miei primi racconti. Per me era meraviglioso potermi immergere in mondi sempre nuovi, un po’ per evadere dalla realtà, un po’ perché amavo creare mondi, situazioni e personaggi.
MI piaceva spaziare, non era solo principesse le protagoniste delle storie che scrivevo. Via via che crescevo si aggiungevano altri generi, altre esperienze. Per esempio uno dei miei autori preferiti ai tempi delle superiori, era Isaac Asimov con la sua Trilogia della Fondazione e le Leggi della Robotica.
Va da sè che scrissi racconti su robot e altri mondi. Questi ultimi mi hanno sempre affascinato, tanto che non sono mai mancati, tra i miei racconti, quelli su creature aliene, che però ho sempre preferito tratteggiare con connotati “buoni”.
I romanzi e i racconti d’amore non potevano non far parte del mio vissuto come scrittrice. Credo di aver letteralmente consumato migliaia di “romanzetti Harmony” che all’epoca venivano classificati come Letteratura di serie B. A questo proposito nei prossimi giorni vi racconterò di uno dei più famosi autori di pulp americani e di come le sue parole mi abbiano aiutato a capire il mondo della scrittura.
Il mistero è un altro di quei generi che mi affascina, così come mi affascinano i vampiri, creature che non hanno bisogno di dormire (vorrei poterlo non fare anche io!) e sono immortali. Caratteristiche che invidio loro. Per le riviste con cui ho collaborato ho scritto anche molti racconti del mistero su anime che escono dal corpo e passeggiano di notte, fantasmi che tornano, sirene e non solo.
Non mi sono trattenuta nemmeno dallo scrivere gialli, anche se non sono proprio il mio forte. Per fortuna potevo contare sull’aiuto di un amico carissimo, che lavorava nelle Forze dell’Ordine, che mi aiutava nelle indagini e nella costruzione delle dinamiche.
Avendo due figli ho anche scritto racconti e fiabe che sono andata a presentare anche nelle scuole, con grande soddisfazione. Non sono una che ama salire su un palco o parlare in pubblico, ma recitare le mie fiabe davanti ai bambini facendo le voci è stato divertente.
Scrivere è la mia vita e ogni racconto un pezzetto di me, della mia anima, del mio mondo, che dono a chi legge. Share on XRacconti online
Per questo è nata l’idea di ri-pubblicare nel mio blog alcuni dei miei racconti. Sono stati tutti pubblicati su riviste, ma parliamo di oltre quindici anni fa. Alcune pubblicazioni risalgono al 2002. Ora sono solo ricordi miei, ne ho tutte le copie sui giornali, e di chi li ha letti anni or sono. Un vero peccato, se teniamo conto che ho pubblicato oltre 1.600 racconti sulle più importanti riviste di narrativa femminile e su molte minori.
Su molte riviste sono apparsi con il mio nome, oppure con uno degli pseudonimi che alcuni editori hanno voluto che scegliessi. A volte mi è capitato di avere anche cinque racconti sulla stessa rivista e non potevano tutti riportare il mio nome! Devo confessare che come scrittrice mi sentivo oltre che lusingata, anche piena di entusiasmo.
Altre riviste pubblicano senza citare il nome dell’autrice, preferiscono evitarlo, oppure lo trovate nelle collaborazioni della redazione (seconda o terza di copertina). Si tratta di scelte editoriali.
Ecco quindi un piccolo regalo, la possibilità di leggere queste storie e di conoscermi meglio attraverso i miei racconti, i miei scritti. Se vi piaceranno potrete continuare a leggerli online. C’è la possibilità di iscriversi al blog tramite mail così potrete ricevere una notifica quando ne esce uno nuovo.
A breve alcuni verranno pubblicati come raccolta, a seconda del genere, perché non tutti amano leggere tutti i generi e preferiscono orientarsi su uno solo.
Se poi volete acquistare i miei romanzi li trovate su Amazon (<= questo il link per trovarli) e su altri store online, come ad esempio Kobo.
Biografia dell’autrice
Come mi chiamo lo sai (nel caso avessi ancora dubbi: Marina Galatioto). Sono una persona socievole e solare. Amo ridere, sorridere e scherzare, cerco di non essere troppo seria, mi fa male alla salute!
Amo scrivere, ma anche leggere. Leggo così tanto da dimenticarmi di dormire a volte! Inoltre amo le serie tv, certo non tutte, i film a lieto fine, il tiramisù con i pavesini e le lasagne. Non disegno dolci di qualsiasi tipo, anche se dovrei mettermi a dieta.
Quando posso aiuto chi me lo chiede con cortesia e senza pretendere. Odio la maleducazione travestita da buonismo o da “libertà di parola“. Si può essere liberi senza dover insultare. Non apprezzo chi giudica gli altri senza tener conto della polvere che nasconde sotto il tappeto o dei suoi scheletri nell’armadio. Ne abbiamo tutti perché nessuno è perfetto.
In rete si trovano persone meravigliose, ma anche ladruncoli della peggior specie che si appropriano di opere e scritti di altri. Peccato. Per noi, ma anche per loro. Rubare degrada l’anima. Quindi non ne vale la pena. Inoltre Google ha potenti mezzi per rendersene conto e poi mette in atto una campagna contro chi ruba contenuti declassificando il blog o qualunque cosa sia.
Personalmente credo che chi rubi abbia non solo poca fantasia, ma sia anche convinto di non essere in grado di “farsi da solo“. Ci tenevo a dirlo visto che è davvero facile appropriarsi di opere altrui in rete anche se sono coperte da copyright.
Detto questo vi lascio alla lettura dei post che trovate nel blog e dei prossimi racconti che troverete presto online. Dopo averli letti mi farebbe piacere avere un vostro commento, un vostro parere. Sapere cosa ne pensate. Grazie in anticipo a chi lo farà e buona lettura.
Leggi anche
#ads
Commenti recenti